Presentation of Nobile wine, 15th and 16th Frebruary 2015

Quest’anno in passerella sfileranno il Nobile 2012 (annata che vanta le 5 stelle, il massimo), che sarà immesso sul mercato dopo i due anni di evoluzione imposti dal disciplinare di produzione, la Riserva 2011, annata a 4 stelle nonché gli altri vini prodotti nell’area di Montepulciano. Sede dell’Anteprima sarà la Fortezza di Montepulciano, posto fantastico dietro il comune e Piazza Grande, che per l’occasione diventerà un vero e proprio teatro del vino. Ci siamo stati, e tra le cantine migliori spicca Poliziano, Boscarelli, Tiberini ,Avignosi, Valdipiatta, Montemercurio e Le Berne con la sua riserva eccezionale.

Bisogna ammettere che, a mio gusto, il miglior prodotto degustato è l’etichetta Poliziano, con l’Asinone, vino assolutamente top.

Inoltre è un luogo dove si incontrano tutti i buongustai della zona. Abbiamo infatti conosciuto Roberto Fanticelli, presidente del Club “Maledetto Toscano”, per amanti del sigaro e della sua storia, oltre che di ricerca per abbinamenti unici.

Al ritorno, anche se in vespa, non abbiamo avuto per nulla freddo!!!!! Molto buono e serata grandiosa, in compagnia del nostro grande amico e Chef del ristorante Avignonesi Luca Biancucci, detto Billo, dove presto andremo per continuare la nostra avventura enogastronomica!

Privacy Preference Center